Il significato metafisico del dolore alla schiena e al collo


Molteplici possono essere le cause fisiche di un dolore alla schiena e al collo: un'ernia del disco, l'artrosi, una postura scorretta, una deformità spinale o una lesione, solo per citarne alcune.
Molti di noi hanno ampiamente beneficiato delle cure fisioterapiche o osteopatiche nei casi in cui il dolore era dovuto ad un disallineamento della colonna vertebrale. Ci sono una varietà di approcci in questi ambiti, dalla stimolazione energetica all'effettivo aggiustamento attraverso opportune manovre e manipolazioni.

Se hai un mal di schiena acuto o cronico, è una buona idea trovare un medico di cui ti fidi per aiutarti a identificare la causa fisica del dolore e trattarlo correttamente. Quando è possibile, ovviamente, la prevenzione è il punto di partenza. 

Mantenere la schiena e il collo flessibili




Personalmente sono molto grata al Qi Gong, che pratico da diversi anni. Ho alcune sequenze di base che eseguo regolarmente per mantenere il collo e la colonna vertebrale elastici. Inoltre, presto molta attenzione a ciò che decido di sollevare e a come lo sollevo. Mantenere una buona postura nel sonno e una buona postura durante il giorno mi aiuta a mantenere la colonna vertebrale in salute. Molte persone, me stessa inclusa, trovano che i massaggi e i bagni caldi o in vasche idromassaggio siano meravigliosamente terapeutici per i muscoli contratti e sovraccarichi.

Aprire la mente


Spesso, tuttavia, le manipolazioni sul corpo e gli altri provvedimenti di cui ti ho parlato sopra non sembrano essere sufficienti. Diventa necessario comprendere che l'esperienza di una malattia o un disturbo rivela un errore che abbiamo fatto da qualche parte lungo il percorso della vita. Un aspetto importante di questa esperienza è la comprensione del messaggio che essa porta con sé perché solo questo consente una completa guarigione.
Se non rimuoviamo l'errore, possiamo 
guarire solo parzialmente perché esso è la causa principale del problema. Pertanto, è necessario innanzitutto identificare la causa della malattia, al fine di evitare errori futuri. Se la causa non viene rimossa, può continuare ad alimentare la malattia o migrare da un organo all'altro. La malattia scomparirà quando la sua causa sarà eliminata.

"Ogni malattia è un'opportunità e non un giudizio: lo scopo della malattia è ricondurre l'uomo a se stesso". 
Proverbio cinese

Il significato metafisico del dolore alla schiena e al collo

Il dolore alla colonna vertebrale, incluso il collo, porta con sé un significato che va oltre il semplice fatto biomeccanico.
Praticando la meditazione e un ascolto profondo è possibile vedere chiaramente che i problemi di schiena e cervicale si verificano quando siamo fuori allineamento con i nostri valori. Non ci siamo concessi il supporto e le strutture di cui abbiamo bisogno per vivere una vita chiara e in linea con le nostre prospettive più elevate. La spina dorsale è il collegamento tra la nostra passione per la vita sulla terra e la nostra natura gioiosa di esseri spirituali. Quando ci separiamo dal nostro godimento della vita fisica o dalle opportunità di aprirci alla consapevolezza illuminata, le nostre colonne vertebrali soffrono.

Quando hai una lesione alla colonna, è utile considerare quali sono le vertebre danneggiate e scoprire quali organi sono collegati a quella parte della colonna vertebrale. Quindi individuare quali sono i problemi emotivi che necessitano di una soluzione per far funzionare quegli organi in modo sano.


Se sei nato con una curvatura anomala della colonna vertebrale o con altre condizioni spinali patologiche, potresti essere giunto in questo mondo con un forte bisogno karmico di creare una vita chiara e diretta completamente allineata con ciò che più apprezzi.

Se hai fatto già un lavoro di crescita spirituale e trovi che la tua energia è congestionata nella colonna vertebrale, nota dove è congestionata e inizia a lavorare con gli organi che sono in correlazione con quelle vertebre e/o inizia amorevolmente a lavorare con i chakra correlati.



Per riallinearti ai tuoi valori è necessario conoscerli. Se non sai ancora bene quali sono i tuoi valori più profondi, prova a scrivere il tuo elogio personale. Chiediti come vorresti che un'altra persona descrivesse la tua vita dopo la tua morte? Questo ti mostrerà ciò che è più prezioso per te.

Se la tua colonna vertebrale ha bisogno di attenzione costante, potresti scoprire che vivi la tua vita secondo uno dei due estremi:
1) eccessivamente rigido nelle tue aspettative su come dovrebbe accadere la vita
2) troppo flessibile, sacrifichi costantemente i tuoi bisogni per i bisogni di altri.

La colonna vertebrale richiede un equilibrio di queste energie per essere in salute.



Mentre guarisci la tua spina dorsale, ricorda che la vita è fatta per essere goduta e che meriti di darti il ​​tipo di supporto che ti permetta di provare una maggiore gioia, vivendo in allineamento con i tuoi valori più profondi.

Riferimenti:
misahopkins.com
http://www.insightstate.com

Vuoi conoscere il significato metafisico del tuo mal di schiena o della tua cervicalgia 
attraverso un Check Up Olistico?
Scrivimi o chiamami e prenota il tuo primo appuntamento gratuito
matteuccibarbara@gmail.com
3286738583

Commenti

Post popolari in questo blog

Cos'è quella sabbia che senti quando muovi il collo?

Perché gli occhiali ti stanno causando dolore cervicale?

Mal di testa muscolotensivo: cosa fare?