Riduci il rischio di caduta con il Qi Gong


Il Qi Gong è molto diffuso tra gli adulti di mezza età. Molti praticanti ritengono che li aiuti a riconquistare flessibilità, forza e calma, inoltre sembra ridurre il rischio di caduta e di contrarre malattie, diminuendone in ogni caso il tempo di recupero.

Uno studio del 2005 pubblicato sul Journal of Gerontology ha scoperto che un programma di Qi Gong di almeno 2 volte a settimana dopo 6 mesi può ridurre significativamente il numero di cadute, il rischio di cadere e la paura di cadere nei pazienti di età superiore a 70 anni.

lo stesso studio ha anche trovato che i pazienti hanno sperimentato miglioramenti significativi nelle funzioni generali e nelle prestazioni fisiche, anche quando essi erano fisicamente inattivi e limitati nelle loro capacità prima dello studio.


Il Qi Gong non richiede attrezzature, può essere eseguito quasi ovunque e può essere adattato alle esigenze del singolo individuo a seconda dei suoi obiettivi e delle sue capacità fisiche. Questo lo rende la migliore scelta per tutti coloro che cercano di aumentare la libertà di movimento e vogliono imparare il rilassamento.

Potrebbe interessarti:


Chiama subito per fissare la tua lezione di prova gratuita
presso lo Studio di Fisioterapia Olistica Viterbo
+39 328 673 85 83

Commenti

Post popolari in questo blog

Cos'è quella sabbia che senti quando muovi il collo?

Mal di testa muscolotensivo: cosa fare?

Perché gli occhiali ti stanno causando dolore cervicale?