Qi Gong per la Donna: la Ragazza di Giada
Qi Gong terapeutico per la donna
La salute della donna, strettamente connessa alla salute dei suoi organi riproduttivi e al sistema ormonale, è manifestazione di un equilibrio delicato tra funzioni degli organi e ritmi ciclici.
I fattori che possono alterare tale complesso equilibrio possono essere di natura esterna (alimentazione, esposizione a specifici fattori ambientali) e interna (vita emotiva, stress). Per questa ragione il benessere della donna richiede una precisa attenzione al giusto ritmo attività/riposo, ad una appropriata alimentazione e alla conoscenza di sé, per gestire al meglio le emozioni e la manifestazione della propria creatività.
Il Qi Gong può essere molto utile in proposito, favorendo l'armonizzazione degli organi e delle loro funzioni, il riequilibrio degli aspetti emozionali, la giusta alternanza tra yin e yang ricollegando la donna ai ritmi naturali della vita e delle stagioni.
La Ragazza di Giada è una antica forma di Qi Gong specifica per il benessere e la salute della donna, portata e diffusa in Europa dalla maestra Liu He.
Questa forma, adatta a tutte, è particolarmente indicata per prevenire e curare i disturbi legati alla fisiologia femminile: regola il ciclo mestruale e il sistema ormonale, snellisce il corpo, favorisce la fertilità, allevia i sintomi della menopausa, agisce positivamente sulle varici.
Immagine da appliedunificationism.com
Immagine da appliedunificationism.com
Dal 11 settembre 2018
Tutti i martedì dalle 18 alle 19
Studio di Fisioterapia Olistica, Via Mazzetta 2 A, 01100 Viterbo
Cell +39 328 673 85 83
Commenti
Posta un commento