Qi Gong Meditativo e Campane Tibetane

con Barbara e Gianluca

Domenica 18 febbraio 2018 dalle 10 alle 13
Casetta nel Bosco a San Martino al Cimino
Strada Case Nuove bis 3G

Ecco un'occasione per sperimentare la quiete profonda e un autentico riequilibrio energetico con il Qi Gong meditativo arricchito dal suono dolce e potente delle Campane Tibetane. Un’intera mattinata dedicata al tuo viaggio interiore, per scoprire che la pace e la guarigione che cerchi sono sempre con te. Fermati e ascolta.

Il Qi Gong meditativo di origine taoista, praticato prima in piedi e poi distesi sul tappetino avvolti in una calda coperta, è una pratica che parte dalla consapevolezza del corpo-mente e delle sue connessioni con la Terra e il Cielo, per giungere alla dissoluzione degli ostacoli che ci impediscono di accedere ad uno stato di vera serenità. Questa è l’unica condizione che ci assicura l’equilibrio dell’energia vitale e una salute fisica e mentale duratura.

Le Campane Tibetane, usate da secoli per la meditazione e la guarigione, creano una gamma di suoni che permettono di ripristinare le normali frequenze vibratorie delle parti non armoniche del corpo, della mente e dell'anima. Portando le onde cerebrali a sincronizzarsi con la perfetta risonanza delle campane è possibile entrare in uno stato perfetto di meditazione profonda, che favorisce il pensiero creativo e i messaggi intuitivi.

Barbara, fisioterapista si avvicina al Qi Gong negli anni ’80, seguendo i corsi di Kung Fu alla scuola di Tonino Cusenza a sua volta allievo di Paolo Cangelosi. Riprende la pratica specifica del Qi Gong nel 2008 con il maestro Marco Mazzarri e dal 2012 è istruttore di DaoYin Qi Gong della scuola del Ling Bao Ming di Georges Charles. Dal 2010 conduce gruppi di Qi Gong a Roma e a Viterbo.

Gianluca, pratica Ashtanga Yoga alla scuola di Elena de Martin ed è allievo di Thonla Sonam per il trattamento con le Campane Tibetane. Dal 2015 accompagna con le Campane Tibetane gli incontri mensili di Restorative Yoga a La Yoga Shala di Milano.

L’incontro è a offerta libera e i posti sono limitati.
E’ necessario prenotare per riservare il posto in sala.

Al termine della mattinata sarà bello, con chi lo desidera, condividere un pranzo in armonia con il cibo portato da ciascuno. Noi prepareremo una gustosa zuppa e ci occuperemo delle bevande.

Info e prenotazioni al 3286738583

Commenti

Post popolari in questo blog

Cos'è quella sabbia che senti quando muovi il collo?

Perché gli occhiali ti stanno causando dolore cervicale?

Mal di testa muscolotensivo: cosa fare?